Anna Oxa, il capolavoro di 'Pensami per te'
MASSIMO IAVARONE - Inverno 1988. Anna Oxa, sull’onda della partecipazione al Festival di Sanremo con 'Quando nasce un amore', pubblica l’album Pensami per te.
L’album è una prova di bravura dell’artista per la grande di difficolta di esecuzione di alcune canzoni, molto difficili da interpretare. La Oxa supera la prova creando un album che è un piccolo capolavoro.
La sua voce toccherà vette canore impensabili, scendendo fino a diventare un sussurro melodioso ed unico. Sarà la perfetta erede delle più grandi interpreti che l’Italia abbia mai avuto, da Mina a Milva, dalla Vanoni a Mia Martini.
Oltre alla già celebrata Quando nasce un amore, la cantante pubblicherà altri due singoli, Pensami per te e Oltre la montagna, quest’ultima sigla della striscia quotidiana Fantastico bis presentata insieme a Magalli.
Nel settembre del 1988, uscirà la prima edizione della raccolta 'Fantastica', che conterrà inediti e alcuni successi rivisitati. Il disco verrà ristampato nel Febbraio 1989 inserendo anche Ti Lascerò, canzone che la vedrà vincitrice al Festival di Sanremo del 1989 in coppia con Fausto Leali.
Nel giro di 12 mesi, l'artista pubblicherà questi 2 album fondamentali per la sua carriera artistica che la faranno diventare l’artista femminile italiana più importante di quel periodo.
Da non dimenticare che questo suo 'anno d'oro ' si chiuderà con la partecipazione, sempre con Fausto Leali, al concorso canoro internazionale Eurovision Song Contest con il brano 'Avrei voluto'.
Consiglio di ascoltare: Tutti i brividi del mondo, Senza pietà