Berrettini ha mostrato un gioco decisamente superiore, dominando con il suo potente dritto e mantenendo un ritmo veloce nei momenti chiave del match. Nonostante gli sforzi di Musetti, che ha cercato di mettere in difficoltà il connazionale con il rovescio e i passanti incrociati, Berrettini è riuscito a imporsi senza difficoltà .
Il prossimo avversario di Berrettini in finale sarà l'inglese Jack Draper, che nella prima semifinale ha battuto l'americano Brandon Nakashima con un punteggio di 6-3 6-3. Draper rappresenterà una sfida impegnativa per Berrettini, ma il romano si è detto fiducioso.
"Sono soddisfatto di disputare la mia terza finale consecutiva qui a Stoccarda. Ho sofferto due anni per tanti infortuni ma in questo torneo riesco sempre a giocare al massimo delle mie possibilità . Draper sarà un avversario difficile da affrontare ma sono pronto e penso di riuscire a vincere," ha dichiarato Berrettini.
La finale promette di essere un match entusiasmante, con Berrettini che cercherà di confermare il suo dominio sull'erba di Stoccarda e Draper determinato a conquistare il titolo.