Bari ospita le serate d’apertura del Locus Festival nell'ambito della Festa del Mare 2024


BARI - Dal 28 al 30 giugno, Bari sarà il palcoscenico delle serate d’apertura del Locus Festival, un evento di grande richiamo che fa parte del cartellone 2024 della Festa del Mare. Le tre serate vedranno esibirsi alcuni dei nomi più importanti della musica italiana e internazionale, offrendo un programma straordinario che abbraccia diverse generazioni e gusti musicali.

Programma delle serate

  • Venerdì 28 giugno: Calcutta si esibirà negli spazi della Fiera del Levante, portando il suo stile unico e le sue canzoni amate da un vasto pubblico.
  • Sabato 29 giugno: Salmo & Noyz saliranno sul palco della rotonda di via Paolo Pinto, promettendo una serata di rap e hip-hop che farà vibrare l’intera città.
  • Domenica 30 giugno: I leggendari Simple Minds chiuderanno il weekend di apertura sulla rotonda di via Paolo Pinto, con una performance che riporterà in vita i grandi successi della storica band.
  • Modifiche alla viabilità

Per consentire il montaggio e lo smontaggio del palco, nonché gli ulteriori allestimenti necessari, la Polizia locale ha emesso un’ordinanza che dispone il “divieto di fermata” e il “divieto di transito” su piazzale Vittorio Emanuele III, la rotonda in corrispondenza dell’ingresso monumentale della Fiera del Levante e su via Paolo Pinto. Queste restrizioni saranno in vigore dalle ore 05.00 del 20 giugno alle ore 24.00 del 2 luglio, o comunque fino al termine delle esigenze.

La Festa del Mare

La Festa del Mare è il cartellone unico dell’estate barese, promosso dalla Regione Puglia – Assessorato al Turismo con Pugliapromozione e Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura. Finanziata dai fondi POC Puglia 2014/20 Asse VI – Azione 6.8, l'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Bari – Assessorato alle Culture e Turismo. La settima edizione del 2024 riunisce il Locus Festival, Bari in Jazz, Bari Piano Festival e Premio Nino Rota, consolidando la città di Bari come un polo di attrazione culturale estiva.

Non perdete l’opportunità di partecipare a queste serate indimenticabili, dove la musica sarà la vera protagonista, celebrando l’estate e la cultura nella splendida cornice di Bari.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto