Centro Impiego Bari, selezione per percorsi di formazione-lavoro per sviluppatori software e sistemisti reti informatiche


ARPAL PUGLIA in collaborazione con IFOA (Istituto Formazione Operatori Aziendali) seleziona per importanti imprese ICT del territorio, candidati da inserire in due percorsi lavorativi/formativi. Si ricercano diverse figure professionali per le sedi di Bari, Castellana Grotte, Corato, Modugno, Monopoli, Triggiano.

Il prossimo 28 giugno si terrà a Bari il RECRUITING DAY, dedicato a giovani disoccupati, per la selezione di candidati che prenderanno parte a due percorsi lavorativi/formativi nell'ambito dello sviluppo software e reti informatiche.

Dove: Centro per l’impiego di Bari, Via Niceforo 1/3 BARI

Quando: 28 giugno 2024 | Orario 9:00 - 13:00

I candidati selezionati verranno assunti sin dal primo giorno, con contratto di apprendistato di primo livello, da affermate aziende specializzate in consulenza e progettazione di soluzioni ICT, cyber security e sviluppo software con sedi di lavoro dislocate nell'ambito di Bari e provincia.

Nello specifico, i giovani selezionati saranno assunti con contratto di lavoro di apprendistato di primo livello e inseriti in un percorso gratuito IFTS di alternanza formazione e lavoro con il conseguimento di una specializzazione post diploma, spendibile su tutto il territorio europeo.

Ciascun percorso avrà una durata complessiva di 800 ore (350 di teoria in aula e 450 di apprendimento in ambito lavorativo/training on the job).

La giornata di selezione riguarderà i seguenti percorsi lavorativi/formativi:

- PROGRAMMATORE SVILUPPATORE SOFTWARE - Rif. offerta 8718/2024

- SISTEMISTA RETI INFORMATICHE - Rif. offerta 8714/2024

Per potersi candidare è richiesta un’età compresa tra i 18 e i 25 anni non compiuti, lo stato di disoccupazione e il possesso di un diploma ad indirizzo tecnico e/o informatico.

Per ulteriori informazioni sulle offerte di lavoro, sulla procedura di selezione e sul programma è possibile contattare il Centro per l’impiego di Bari all’indirizzo email: ido.bari@regione.puglia.it oppure telefonicamente ai numeri: 0802108114 - 0802108115.