DRIFFest 2024: aperitivo con la presentazione del festival


BARI - La XV edizione del festival "Del Racconto, il Film" (DRIFFest 2024), organizzato dalla Cooperativa Sociale "I Bambini di Truffaut", sarà presentata giovedì 6 giugno alle 18 al bar Riviera di Bari (Lungomare Nazario Sauro, 17/21) durante un aperitivo.

Il festival, che si terrà da giugno a luglio, coinvolgerà sei comuni: Bari, Giovinazzo, Mola di Bari, Sannicandro di Bari, e le carceri di Trani e Turi. In programma ben 27 appuntamenti, tra cui 18 libri, 23 film, 3 spettacoli teatrali e 4 eventi nelle carceri.

Alla conferenza stampa di presentazione interverranno il direttore artistico Giancarlo Visitilli, i rappresentanti delle istituzioni e dei comuni coinvolti, nonché esponenti di associazioni ed enti partner del festival.

Un ricco programma per tutti i gusti

Il DRIFFest 2024 propone un programma ricco e variegato, pensato per soddisfare i gusti di un pubblico ampio e diversificato. 

Tra gli eventi in programma, ci saranno:

  • Proiezioni di film tratti da romanzi, racconti e altre opere letterarie;
  • Incontri con autori di libri e sceneggiature;
  • Spettacoli teatrali ispirati a opere letterarie;
  • Laboratori di scrittura creativa e storytelling;
  • Mostre fotografiche e di illustrazioni;
  • Eventi musicali e letterari.

Un'occasione per riflettere sul rapporto tra cinema e letteratura

Il DRIFFest 2024 si propone di esplorare il complesso e affascinante rapporto tra cinema e letteratura. Attraverso proiezioni, incontri e dibattiti, il festival vuole offrire al pubblico l'opportunità di riflettere su come queste due forme d'arte si influenzino e si contaminino a vicenda.

Un festival inclusivo e accessibile

Il DRIFFest 2024 è un festival inclusivo e accessibile a tutti. Tutti gli eventi saranno gratuiti e aperti al pubblico. Inoltre, il festival prevede alcune iniziative dedicate alle persone con disabilità, come la proiezione di film con audiodescrizione e la presenza di interpreti per la lingua dei segni.

Per maggiori informazioni:


Non mancate all'appuntamento con il DRIFFest 2024!

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto