'Il Modello Agrifood Puglia per il Made in Italy: evoluzioni e sfide, oltre i confini nazionali': evento a Bari
BARI - Mercoledì 26 giugno, dalle 10:30 alle 17:00, si terrà a Bari, nella suggestiva cornice di Villa Romanazzi Carducci (Via Giuseppe Capruzzi, 36), il Forum Community Agrifood&Beverage – Regione Puglia. L'evento, dal titolo "Il Modello Agrifood Puglia per il Made in Italy: evoluzioni e sfide, oltre i confini nazionali," sarà fruibile anche in videoconferenza.
La Community Agrifood&Beverage – Regione Puglia di TEHA Club, nata a maggio 2023, ha l'obiettivo di valorizzare l'eccellenza del settore agroalimentare pugliese, un settore chiave per la crescita dell'intero Paese, e di analizzare le sfide e le opportunità connesse.
Il Forum rappresenta la tappa conclusiva dei lavori della prima edizione della Community e sarà un'occasione per condividere idee e riflessioni sull'importanza dell'agroalimentare pugliese e sulle visioni future, con particolare attenzione al Made in Italy e all'internazionalizzazione. Durante l'evento, sarà presentato un Rapporto strategico TEHA interamente dedicato alla Community regionale.
Il programma del Forum si concentrerà sui seguenti temi:
- Le eccellenze del territorio e l’impegno delle istituzioni europee, nazionali e regionali.
- I nuovi orizzonti del rapporto strategico tra Industria e Distribuzione Moderna.
- Le strategie vincenti per l’internazionalizzazione del Made in Italy e il fenomeno dell’Italian Sounding.
- Il valore del turismo e della comunicazione per l’enogastronomia in Italia.
- Innovazione, tecnologie e sostenibilità per un settore Food&Beverage 4.0.
- Il ruolo della finanza a supporto dell’evoluzione della filiera Food&Beverage.
Il Rapporto strategico, realizzato da The European House - Ambrosetti, offrirà una nuova visione per la filiera agroalimentare pugliese, proponendo un’agenda per la Puglia e raccomandazioni d’azione a breve, medio e lungo termine.