Jazz a Corte: al via la sesta edizione con Roberta Gentile al Palazzo delle Arti Beltrani


TRANI - Il 23 giugno si alza il sipario sulla sesta edizione del festival Jazz a Corte al Palazzo delle Arti Beltrani di Trani, inaugurata dall'accattivante voce di Roberta Gentile con il suo progetto "Back Home Live 2024".

Un festival di successo

Il festival Jazz a Corte, che si terrà dal 23 giugno al 25 agosto, è un appuntamento molto atteso che ha saputo guadagnarsi un posto di rilievo nella scena jazz italiana e internazionale. «Come nelle precedenti edizioni, ci aspettiamo grande interesse da parte di un pubblico eterogeneo proveniente da tutto il territorio pugliese», afferma Niki Battaglia, direttore artistico del Palazzo delle Arti Beltrani. «La combinazione tra la musica jazz e la bellezza della corte del Palazzo delle Arti Beltrani rappresenta il cuore pulsante di questo festival, un elemento distintivo che continua a richiamare sempre più spettatori».

Roberta Gentile: l'astro nascente del Pop Soul

Roberta Gentile, prodotta dal leader degli Incognito, Jean Paul “Bluey” Maunick, aprirà il festival con il suo progetto "Back Home Live 2024". La giovane artista, classe 1994, ha già fatto parlare di sé nella scena soul-jazz internazionale. Dopo aver debuttato al Blue Note di Tokyo nel 2017 e aver partecipato a numerosi festival internazionali, Gentile è pronta a presentare il suo nuovo lavoro, che unisce sonorità mediterranee a influenze internazionali.


Un concerto di grande classe

Il concerto del 23 giugno rappresenta un omaggio a grandi nomi del cantautorato italiano come Pino Daniele, Lucio Dalla, Mango e Loredana Bertè, oltre a includere brani del suo primo album "Bring It On". Ad accompagnare Roberta Gentile, una band di musicisti di spicco: Federico Malaman al basso, Gianluca di Ienno al pianoforte e synth e Ricky Quagliato alla batteria.

Programma e biglietti

La programmazione del festival prevede sei serate di alta qualità, con concerti che inizieranno alle 21:00 (apertura porte alle 20:30). I biglietti, con prezzi a partire da 20 euro, sono disponibili sia al botteghino del Palazzo delle Arti Beltrani sia online.

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti:


La programmazione artistica è supportata dalla media partnership di Radio Selene e realizzata dall'Associazione delle Arti con il sostegno della Città di Trani, il patrocinio del Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi, e il contributo della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto