UDINE - I servizi di emergenza stanno cercando tre giovani ventenni scomparsi a seguito di un'improvvisa alluvione. I tre giovani sono rimasti sorpresi dal rapido innalzamento delle acque mentre stavano passeggiando su una spiaggia vicino ad un fiume. Il filmato mostra come si abbracciano disperatamente poco prima di essere spazzati via dalle acque vorticose del fiume.
La tragedia è avvenuta venerdì 31 maggio a Premariacco, vicino alla città di Udine e al confine con la Slovenia. È qui che scorre il fiume Natisone, dove i tre giovani si trovavano su un'isola quando all'improvviso l'acqua cominciò a salire rapidamente, intrappolandoli. Una delle scomparse è Bianca Doros, 23 anni. Era da qualche giorno in visita dai suoi genitori, che vivono a Udine.
L'uomo scomparso, 25 anni, è il suo fidanzato Cristian Casian Molnar (25), originario della Romania e residente in Austria. La terza persona scomparsa è Patrizia Cormos, studentessa di 20 anni e amica della coppia. Aveva appena finito un esame, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, e i tre amici volevano uscire all'aria aperta.