Michele Laforgia sulla vittoria di Vito Leccese: 'Un nuovo inizio'


BARI - In una nota ufficiale, Michele Laforgia ha espresso le sue congratulazioni e auguri al nuovo sindaco di Bari, Vito Leccese, celebrando l'elezione come un "nuovo inizio". Laforgia ha sottolineato il successo dell'alleanza progressista, che ha confermato i risultati del primo turno eleggendo Leccese al ballottaggio con oltre il 70% dei voti.

Il contributo della coalizione

Laforgia ha evidenziato il contributo significativo della coalizione al successo elettorale, mantenendo gli impegni presi durante la campagna. Ora, la sfida per il nuovo sindaco e la maggioranza sarà quella di non tradire la fiducia degli elettori, realizzando i programmi proposti e armonizzandoli nei prossimi giorni.

La presenza della sinistra

Per la prima volta nella storia, la sinistra a Bari rappresenta quasi il 22% degli elettori, con un mandato chiaro: proseguire e rinnovare il governo del centrosinistra in città. Laforgia ha assicurato che la coalizione sarà presente con i propri consiglieri comunali e municipali, pronta a sostenere il nuovo governo cittadino.

Una sfida più ampia

Laforgia ha posto l'accento su una sfida più ampia e ambiziosa: ridare fiducia alla politica, combattere la rassegnazione, l'indifferenza e l'astensionismo. Questo obiettivo potrà essere raggiunto solo affrontando le diseguaglianze, le povertà vecchie e nuove, e le ingiustizie sociali.