Ostuni, al Liceo 'Pepe - Calamo' la premiazione della gara distrettuale delle Olimpiadi della Matematica


OSTUNI (BR)
- Proseguono gli eventi nella città di Ostuni: martedì 4 giugno dalle 9:30 avrà luogo presso il Liceo "Pepe - Calamo" la premiazione della gara distrettuale delle Olimpiadi della Matematica, organizzata dal responsabile prof. Piero De Falco e dal dirigente prof. Salvatore Madaghiele.

Interverranno alla manifestazione la prof.ssa Elisabetta Maria Mangino (professore di II fascia del Dipartimento di Matematica e Fisica dell'Università del Salento), il prof.re Antonio Leaci (professore di I fascia del Dipartimento di Matematica e Fisica dell'Università del Salento), la prof.ssa Maria Maddalena Miccoli (ricercatrice del Dipartimento di Matematica e Fisica dell'Università del Salento), il prof. Marcello Pedone (della sezione di Lecce della Mathesis). Sono invitati alla manifestazione i migliori ragazzi di tutte le scuole del distretto che hanno partecipato alle gare locali.

La premiazione è il momento finale del percorso di preparazione durato tutto l’anno, culminato con lo stage del 3 e 4 Aprile tenuto presso il liceo dal dott.re Marzenta (della Scuola Normale Superiore di Pisa) e la finale nazionale a Cesenatico dove i ragazzi hanno raggiunto ottimi risultati.