Presentata la nuova giunta di Trinitapoli: Francesco Di Feo riconfermato sindaco
MICHELE MININNI - Nella giornata di martedì 18 giugno, all'Auditorium dell'Assunta, è stata presentata la nuova giunta comunale di Trinitapoli per il quinquennio 2024-2029. A una settimana dal voto e dallo spoglio delle schede, il candidato della Lista Resilienza Trinitapolese, Francesco Di Feo, è stato riconfermato sindaco. La nuova squadra di governo è composta da tre donne e due uomini, con incarichi specifici per ciascuno.
La squadra di Governo
- Cosimo Damiano Muoio, il più votato tra i consiglieri, sarà il vice sindaco e avrà le deleghe al patrimonio, manutenzione, lavori pubblici e urbanistica.
- Maria Grazia Iannella si occuperà di servizi sociali, randagismo, polizia municipale, protezione civile, cultura e traffico urbano.
- Antonia Iodice avrà la responsabilità per ambiente, ecologia, servizi cimiteriali e arredi urbani.
- Maria Rosaria Capodivento gestirà le politiche giovanili, pubblica istruzione, accesso ai servizi pubblici, politiche comunitarie e turismo.
- Giovanni Landriscina sarà incaricato delle attività produttive, commercio, agricoltura, sport, eventi e spettacoli.
Prima convocazione del Consiglio Comunale
La prima convocazione del Consiglio Comunale è stata fissata per la mattinata del 24 giugno nell'aula di Palazzo di Città. L'ordine del giorno per questa prima assemblea include i seguenti punti:
- Convalida degli eletti: Verranno convalidati gli eletti alla carica di Sindaco e Consigliere Comunale in seguito alle elezioni del 7 e 8 giugno 2024.
- Elezione delle cariche di presidente e vice presidente del Consiglio.
- Giuramento del Sindaco: Il Sindaco eletto, Avv. Francesco Di Feo, presterà giuramento ufficiale.
- Nomina della commissione elettorale: Saranno nominati i membri della commissione elettorale.
- Comunicazione della nomina dei componenti della Giunta Comunale.
La presentazione della nuova giunta segna l'inizio di un nuovo mandato amministrativo, con l'obiettivo di affrontare le sfide future e promuovere lo sviluppo del comune di Trinitapoli.