Regione Puglia e Marina Militare: lunedì 1° luglio arriva l'accordo
BARI - Lunedì 1° luglio prossimo, alle ore 11.30 presso la Scuola Sottufficiali di Taranto, si terrà la sottoscrizione dell’“Accordo di Collaborazione” tra la Regione Puglia e la Marina Militare volta alla valorizzazione e al rafforzamento della formazione professionale del personale militare sanitario.
Alla firma saranno presenti l’assessore al Lavoro, Formazione Professionale, Diritto allo Studio, Istruzione ed Università della Regione Puglia, professor Sebastiano Leo e il Comandante di Mariscuola Taranto, Contrammiraglio Francesco Milazzo.
L’accordo prevede la collaborazione tra le parti al fine di consentire al personale militare il conseguimento della qualifica professionale regionale di “Operatore Socio Sanitario”, attualmente disciplinata dall’Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 22 febbraio 2001 e dal Regolamento Regionale n. 28/2007 e successive modificazioni.
In base all’accordo potranno essere concordate iniziative per la partecipazione del personale militare a successivi corsi integrativi propedeutici al conseguimento di specifiche qualifiche professionali erogate della Regione Puglia.
Successivamente alla stipula del presente accordo, avverrà l’insediamento della cabina di regia composta - per la Regione Puglia - dal dirigente della Sezione Formazione o suo delegato e - per il Comando della Scuola Sottufficiali della Marina Militare di Taranto - dal Direttore degli Studi o da suo delegato.