Revoca dei domiciliari per Alfonso Pisicchio: la difesa presenta istanza
BARI - Il legale di Alfonso Pisicchio, l'Avv. Salvatore D’Aluiso, ha presentato un'istanza di revoca degli arresti domiciliari nei confronti del suo assistito. La richiesta arriva a seguito dell'ultima tornata elettorale amministrativa. Sarà il giudice per le indagini preliminari (GIP) Ilaria Casu a decidere nelle prossime ore sull'istanza presentata dalla difesa.
Motivazioni della Difesa
L'istanza si basa sullo scioglimento delle associazioni “Centro Democratico” e “Iniziativa Democratica per Bari”, avvenuto dopo l'arresto di Pisicchio lo scorso 10 aprile. Secondo la difesa dell'ex assessore regionale, con lo scioglimento delle associazioni, sarebbero venute meno le esigenze cautelari che giustificavano i domiciliari.
Precedenti del caso
Il Tribunale del Riesame, lo scorso 3 maggio, aveva respinto il ricorso presentato dai legali dei fratelli Pisicchio, accusati di concorso in corruzione e turbativa d’asta. Le accuse sono legate a un appalto del Comune di Bari, in vista delle elezioni amministrative baresi.
Prossimi passi
Il GIP Ilaria Casu si esprimerà sull’istanza di revoca nelle prossime ore. La decisione del giudice sarà cruciale per determinare se Alfonso Pisicchio potrà tornare in libertà o se dovrà continuare a scontare gli arresti domiciliari.