Scoperto gruppo specializzato nel furto e riciclaggio di auto nel Nord Barese: 20 arresti


BARLETTA - ANDRIA - TRANI – Un gruppo criminale specializzato nel furto di auto, che successivamente venivano smembrate e vendute a pezzi sul mercato nero, è stato scoperto dalla polizia di Stato. Questa mattina, sono stati eseguiti numerosi arresti e denunce nelle province di Barletta-Andria-Trani e Foggia.

Arresti e accuse

Sono una ventina le persone finite in manette. Alcune di esse sono state condotte in carcere, mentre altre sono agli arresti domiciliari. Gli arrestati sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al furto, ricettazione e riciclaggio di autovetture.

Indagini e operazione

Le indagini, coordinate dalla Procura di Trani, sono durate quattro mesi. Hanno visto l'impegno congiunto dei poliziotti della squadra mobile della questura di Andria e dei colleghi del Servizio Centrale Operativo (Sco) di Roma. Le forze dell'ordine hanno lavorato intensamente per smantellare il gruppo e porre fine alle loro attività illegali.

Conferenza stampa

I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la Procura di Trani alle ore 11:00. Durante la conferenza, le autorità forniranno ulteriori informazioni sulle indagini e sui provvedimenti adottati contro il gruppo criminale.