Teatro a Corte - Premio Giovanni Macchia: continua la rassegna teatrale al Palazzo delle Arti Beltrani


TRANI - Dopo il successo del primo spettacolo in cartellone, la rassegna “Teatro a Corte - Premio Giovanni Macchia” prosegue al Palazzo delle Arti Beltrani. Giunta alla sua quarta edizione, questa kermesse teatrale, diretta da Enzo Matichecchia e Lella Mastrapasqua, è organizzata in collaborazione con la Compagnia dei Teatranti A.P.S. di Bisceglie-Trani e l’Unione Italiana Libero Teatro.

Il prossimo appuntamento: "L’armadietto cinese"

Sabato 22 giugno, alle 21:00, sarà la volta della commedia “L’armadietto cinese” di Aldo De Benedetti. Sul palco della Corte ‘Davide Santorsola’ salirà il gruppo teatrale Il Focolare di Loreto (AN) con la regia di Rita Papa.

La trama della commedia ruota attorno a due eleganti signore dell’alta borghesia che scoprono di aver avuto entrambe una relazione compromettente con un avvenente playboy. Questo, in fuga per disavventure finanziarie, ha nascosto tutte le lettere d’amore scambiate con le sue amanti in un armadietto cinese. Le due donne, alleate dalle circostanze, si adoperano per recuperare e distruggere le prove del loro tradimento, ma l’armadietto attira l’attenzione dei loro mariti, scatenando una serie di eventi imprevedibili. Riusciranno le donne a prevalere con la loro astuzia o prevarrà la gelosia maschile?

La rassegna continua

Il cartellone teatrale, che ha riscosso un grande successo nelle edizioni precedenti, continuerà con rappresentazioni settimanali fino al 20 luglio. Tra gli spettacoli in programma:29 giugno: “I ri…Promessi Sposi” di Enzo Matichecchia, Compagnia dei Teatranti (fuori concorso).
6 luglio: “Non ti pago” di Eduardo De Filippo, messo in scena da La Bottega dei Teatranti.
13 luglio: “Amici fragili” di Federico Buffa, presentato dalla compagnia I sognAttori.
20 luglio: “Voglia di Borotalco” dell’Allegra compagnia di Turi, che chiuderà la rassegna.

Informazioni utili

Gli spettacoli inizieranno alle 21:00, con apertura delle porte alle 20:30. I biglietti sono disponibili al costo di 10 euro per la poltronissima (posto numerato) e 8 euro per il posto libero non numerato. È possibile acquistarli anche con Carta docente e Carta della cultura giovani e del merito esclusivamente al botteghino di Palazzo delle Arti Beltrani, aperto dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 (chiuso il lunedì).

Acquisto online


La programmazione artistica è curata dal direttore Niki Battaglia e gode della media partner di Radio Selene. Realizzata dall’Associazione delle Arti con il sostegno della Città di Trani, ha il patrocinio del Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi, il contributo della Regione Puglia, il PACT Polo Arti Cultura Turismo della Regione, il Piano straordinario 2022 “Custodiamo la Cultura in Puglia” - Fondo speciale Cultura e Patrimonio culturale L.R. 40/2016, art.15, comma 3, e il Teatro Pubblico Pugliese.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0883.50.00.44 o visitare il sito www.palazzodelleartibeltrani.it.