Tim Summer Hits, la musica dal vivo scende in piazza


ROMA - L’estate sta arrivando e la grande musica dei TIM Summer Hits scende in piazza e, dopo il grande successo ottenuto nelle prime due edizioni, quest’anno viene “promossa” in prima serata su Rai 1.

Sarà Roma la città protagonista dell’estate 2024 che, con il suo fascino senza tempo e la sua storia millenaria, ospiterà quattro imperdibili serate live direttamente da Piazza del Popolo. Un appuntamento aperto a tutti da martedì 11 a venerdì 14 giugno.

Una grande occasione per cantare e ballare i grandi successi musicali che faranno da colonna sonora alla nostra estate, con i più importanti artisti italiani.

Tanti gli artisti che si alterneranno sul palco ogni sera: Achille Lauro, Aiello, Alessandra Amoroso, Alfa, Ana Mena, Angelina Mango, Anna, Annalisa, Arisa, Articolo 31, Baby K, Benji & Fede, Bigmama, Bnkr44, Boomdabash, Bresh, Capo Plaza, Clara, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Dargen D'amico, Eiffel 65, Elettra Lamborghini, Elodie, Emis Killa, Emma, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fedez, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Fred De Palma, Gaia, Gazzelle, Geolier, Ghali, Gianna Nannini, Gigi D'alessio, Holden, Icy Subzero, Il Tre, Irama, Jvli, La Rappresentante Di Lista, La Sad, Lda, Loredana Bertè, Mahmood, Malika Ayane, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Matteo Paolillo, Mr. Rain, Nek, Noemi, Olly, Orietta Berti, Paola & Chiara, Petit, Piero Pelù, Pino D'angiò, Rhove, Ricchi E Poveri, Rocco Hunt, Rose Villain, Santi Francesi, Sarah, Shade, Tananai, The Kolors, Tony Effe.

Come per le precedenti edizioni, anche quest’anno non mancheranno le sorprese: prima tra tutte, la conduzione. Sarà Carlo Conti, infatti, appena annunciato Direttore Artistico del prossimo Festival di Sanremo, a condurre lo show affiancato dalla ormai padrona di casa Andrea Delogu.

“La promozione dell’evento su Rai 1 è un altro tassello della strategia della direzione Intrattenimento Prime Time per mettere la musica italiana al centro dell’offerta televisiva - afferma il direttore Marcello Ciannamea. E il fatto che a condurlo siano Carlo Conti e Andrea Delogu è motivo di grande soddisfazione. Da Sanremo in poi quasi tutti i mesi presentano delle proposte legate alla musica, tra eventi internazionali come ‘Eurovision Song Contest’ a ‘Una, Nessuna, Centomila’, da ‘Vasco Live Roma Circo Massimo XXII’ a ‘Tim Music Awards’, per poi ricominciare con Sanremo Giovani. Rai 1 è la casa degli eventi musicali”.

TIM Summer Hits è un vero e proprio show musicale che parte da una delle piazze più iconiche del nostro Paese e, a seguire, andrà in onda in prima serata su Rai 1 e in contemporanea su Rai Radio2 con quattro appuntamenti.

Data di esordio venerdì 28 giugno, a cui seguiranno le messe in onda di domenica 7 luglio e di venerdì 12 e 19 luglio. Infine, non mancherà il best of della stagione, per rivivere alcuni tra i momenti più belli delle quattro puntate, venerdì 26 luglio sempre in prima serata.

TIM Summer Hits è un branded content di Rai Pubblicità e TIM, prodotto da Friends Tv.

Un progetto innovativo capace di valorizzare i partner dell’evento, TIM - title sponsor e Suzuki - Auto di TIM Summer Hits, attraverso un percorso crossmediale studiato ad hoc che abbraccia tutti i mezzi, TV, radio, digital, cinema e social, ma anche il territorio - che è la risposta ideale ai brand che desiderano raggiungere il proprio pubblico in un’occasione di socialità e aggregazione come gli appuntamenti con la musica live.

TIM e Suzuki saranno protagonisti sia nel corso della puntata che nell’anteprima tv condotta dalla coppia Andrea Delogu e Carlo Conti in compagnia di Carolina di Domenico e Gabriele Vagnato che, con la loro ironia ed energia, accompagneranno il pubblico in tutte le serate dello show musicale.

I 2 partner porteranno inoltre sul territorio e sulle piattaforme social le attività di brand integration per coinvolgere il pubblico e saranno al centro delle live promo durante il pre-show in compagnia di Rai Radio2 con Barty Colucci.