Torneo ATP 500 di Halle: Berrettini avanza al secondo turno, Darderi eliminato


FRANCESCO LOIACONO
– Nel primo turno del prestigioso torneo ATP 500 sull'erba di Halle, il tennista italiano Matteo Berrettini ha conquistato una convincente vittoria contro l'americano Alex Michelsen, con il punteggio di 7-6, 6-2. Berrettini, grazie a un servizio potente e a un rovescio incisivo, è riuscito a dominare il gioco, velocizzandolo e mettendo a segno passanti incrociati e lungolinea nei momenti cruciali del match, neutralizzando ogni tentativo di resistenza da parte dell'avversario.

Prossimo avversario: Marcos Giron

Con questa vittoria, il romano si è qualificato per il secondo turno, dove affronterà un altro americano, Marcos Giron. La sfida si preannuncia interessante, con Berrettini che cercherà di mantenere lo slancio positivo e proseguire il suo cammino nel torneo.

L'eliminazione di Luciano Darderi

Non altrettanto fortunato è stato Luciano Darderi, che è stato eliminato dopo una dura battaglia contro il tedesco Jan Lennard Struff. Darderi ha perso con il punteggio di 6-7, 7-5, 7-6, in un match combattuto fino all'ultimo punto.

Le sorprese del torneo

Il torneo ha riservato anche alcune sorprese. Il russo Daniil Medvedev, uno dei favoriti, è stato sconfitto a sorpresa dal cinese Zhizhen Zhang, con il punteggio di 6-3, 2-6, 7-6. Anche il kazako Alexander Bublik è stato eliminato dall'americano Christopher Eubanks, che ha prevalso 7-6, 4-6, 6-3.

Gli altri risultati

Tra gli altri risultati, il tedesco Dominik Koepfer ha battuto il francese Arthur Fils con un solido 6-3, 6-4, avanzando al turno successivo.