Tragedia ad Alessano: 97enne muore dopo l'aggressione del cane corso del nipote
ALESSANO – Non ce l'ha fatta la 97enne di Alessano aggredita giovedì scorso dal cane corso del nipote. La donna è deceduta ieri sera nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce a causa delle gravi ferite riportate al volto e alla testa.
L'attacco fatale
L'anziana era stata attaccata improvvisamente dal cane mentre si trovava nella sua abitazione. Le ferite profonde causate dall'animale hanno reso necessari immediati soccorsi medici, ma nonostante gli sforzi dei sanitari, la situazione è apparsa subito critica. La donna è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione.
L'intervento dei Carabinieri
Durante l'aggressione, i carabinieri sono stati chiamati a intervenire d'urgenza. Arrivati sul posto, hanno trovato la 97enne sotto l'attacco del cane corso. Vista l'impossibilità di fermare l'animale in altro modo, i militari sono stati costretti a sparare al cane per liberare la donna dalla sua morsa. Nonostante il tempestivo intervento, le condizioni della 97enne erano già gravemente compromesse.
Una comunità sconvolta
La notizia della morte dell'anziana ha sconvolto la comunità di Alessano, che si stringe attorno alla famiglia colpita da questa tragedia. Il nipote della vittima, proprietario del cane, è in stato di shock per l'accaduto. Le autorità locali hanno avviato un'indagine per accertare le circostanze esatte dell'attacco e per valutare eventuali responsabilità.