Trinitapoli: convocata per il 24 giugno la prima adunanza del Consiglio comunale dopo l'elezione a Sindaco Di Feo


MICHELE MININNI
- La prima convocazione del Consiglio Comunale di Trinitapoli si terrà il 24 giugno alle ore 10:00, dopo le elezioni del 7 e 8 giugno che hanno portato all'elezione dell'Avv. Francesco Di Feo come nuovo Sindaco. L'adunanza avrà luogo nell'aula delle adunanze di Palazzo di Città. È prevista una seconda convocazione per il 26 giugno, sempre alle ore 10:00, nel caso in cui non si raggiunga il quorum nella prima data.

Ordine del Giorno

L'ordine del giorno per la prima adunanza del Consiglio Comunale comprende i seguenti punti:

  • Convalida degli eletti: Verranno convalidati gli eletti alla carica di Sindaco e Consigliere Comunale in seguito alle elezioni del 7 e 8 giugno 2024.
  • Elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio: Il Consiglio Comunale procederà con l'elezione delle cariche di Presidente e Vice Presidente del Consiglio.
  • Giuramento del Sindaco: Il Sindaco eletto, Avv. Francesco Di Feo, presterà giuramento ufficiale.
  • Nomina della commissione elettorale: Saranno nominati i membri della commissione elettorale.
  • Comunicazione della nomina dei componenti della Giunta Comunale: Il Sindaco comunicherà i nomi dei componenti della nuova Giunta Comunale.

L'importanza dell'Adunanza

Questa prima adunanza del Consiglio Comunale segna l'inizio del nuovo mandato amministrativo sotto la guida di Francesco Di Feo. La convalida degli eletti e l'elezione delle cariche consiliari rappresentano passaggi fondamentali per avviare ufficialmente il lavoro dell'amministrazione comunale. La nomina della Giunta e della commissione elettorale, inoltre, saranno determinanti per la definizione delle politiche e delle strategie che guideranno Trinitapoli nei prossimi anni.