ph: Mario Laporta |
MARTINA FRANCA (TA) – Dal 29 giugno al 29 luglio 2024, il Trullo Nicolò in via Ostuni 227 zona M ospiterà la settima edizione di "Trullo 227_Around Photography", una mostra di arte contemporanea curata da Graziella Melania Geraci. Il doppio opening è previsto per il 29 e 30 giugno dalle ore 19.00.
Un evento imperdibile per gli amanti dell’arte
Quest’anno, l’evento non propone una tematica specifica ma si concentra sulla condivisione di un terreno comune attraverso la sperimentazione e le possibilità della fotografia come mezzo di indagine visiva. La mostra presenterà un’ampia varietà di opere fotografiche e installazioni artistiche di artisti locali e internazionali. Tra i partecipanti, figurano Maria Grazia Carriero, Pierluca Cetera, Teresa Chimienti, il Circolo Fotografico Il Castello, Clément Colliard, Francesco Paolo Gassi, Giovanni Izzo, Achraf Khalis, Mario Laporta, Vincenzo Mattei, Cristiano Pallara, Paolo Lorusso e Filomena Moschetta, Barbara Rigon, Michela Rondinone e Giordano Santoro.
Un percorso visivo variegato
Il percorso espositivo metterà in dialogo artisti e opere diverse, offrendo una panoramica delle tendenze attuali in fotografia. Tra i temi esplorati ci sono la religiosità popolare, la corporeità , la decadenza, le scene di vita quotidiana, la realtà kitsch e il mondo del circo. Le installazioni artistiche completeranno l’esperienza visiva, invitando i visitatori a riflettere e a interagire con le opere esposte.
Programma e partecipanti
- Opening: 29 e 30 giugno dalle ore 19.00
- Luogo: Trullo Nicolò, via Ostuni 227 zona M, Martina Franca (TA)
- Artisti partecipanti:Maria Grazia Carriero
- Pierluca Cetera
- Teresa Chimienti
- Circolo Fotografico Il Castello
- Clément Colliard
- Francesco Paolo Gassi
- Giovanni Izzo
- Achraf Khalis
- Mario Laporta
- Vincenzo Mattei
- Cristiano Pallara
- Paolo Lorusso e Filomena Moschetta
- Barbara Rigon
- Michela Rondinone
- Giordano Santoro
Eventi collaterali
Il 29 giugno, sotto l’ombra di un enorme noce, si terranno le letture di poesie “Sotto l’albero di noce” a cura di Barbara Gortan, con la partecipazione di vari poeti e l’introduzione della giornalista Rossella Grandolfo. I brindisi saranno offerti da Antonio Prevete, che presenterà riflessioni su “Lo zen e l’arte di bere vino”.
Informazioni e contatti
- Media partner: Taranto Buonasera
- Info: +39 347 5999666
Non perdete l’occasione di partecipare a questa affascinante esplorazione delle pratiche fotografiche contemporanee e di godere di un evento culturale unico nel cuore della Puglia.