Attimi di Paura a Gallipoli: ascensore precipita in un B&B
GALLIPOLI - Momenti di vero terrore quelli vissuti ieri notte da cinque giovani turisti, ospiti di un bed and breakfast situato nei pressi del centro storico di Gallipoli. Intorno alle 23:30, la cabina dell'ascensore in cui si trovavano ha improvvisamente subito un malfunzionamento, precipitando al piano di sotto.
L'episodio è stato causato da un guasto tecnico che ha compromesso il normale funzionamento dell'ascensore. Fortunatamente, tutti i meccanismi di sicurezza dell'impianto si sono attivati immediatamente, provocando una frenata di emergenza che ha evitato conseguenze ben peggiori.
I giovani turisti, nonostante il grande spavento, sono rimasti illesi. Tuttavia, l'ascensore si è bloccato, rendendo necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. Gli operatori, accorsi tempestivamente sul posto, hanno lavorato a lungo per estrarre i malcapitati dalla cabina bloccata. Le operazioni di soccorso sono state complicate dalla rottura dell'ascensore e dall'azionamento dei dispositivi di emergenza che hanno ulteriormente ostacolato l'apertura delle porte.
Una volta estratti dall'ascensore, i cinque turisti sono stati rassicurati dai soccorritori e non è stato necessario il trasporto in ospedale. La vicenda si è fortunatamente conclusa senza gravi conseguenze, ma ha lasciato tutti con il fiato sospeso per diversi minuti.
Le autorità locali hanno avviato un'indagine per accertare le cause del malfunzionamento e verificare il corretto funzionamento delle misure di sicurezza dell'impianto.