|
ph: Roberto Panucci |
MILANO - Domani, il tour "LIVE 2024 – FUNZIONA SOLO SE STIAMO INSIEME" di Biagio Antonacci farà tappa all'Anfiteatro degli Scavi di Pompei (NA) per tre serate indimenticabili già sold out, previste per il 18, 19 e 20 luglio. Anche gli appuntamenti dell'1, 2 e 3 agosto a Taormina hanno registrato il tutto esaurito.
Un tour nei luoghi della cultura
Biagio Antonacci ha fortemente voluto questo tour, scegliendo personalmente luoghi importanti per la cultura e la storia del nostro paese. "Questo tour è il mio modo per vivere la musica e far vivere la musica in luoghi davvero straordinari, per poter dare la possibilità a chi non li conosce di scoprire le bellezze del nostro paese", ha dichiarato Antonacci.
Le tappe del tour
Dopo le date alle Terme di Caracalla a Roma, il Porto Antico di Genova, e il Teatro al Castello di Roccella Jonica, tutte sold out, Antonacci si esibirà in altre location iconiche come il Fossato del Castello di Barletta, il Teatro Antico di Taormina e lo Sferisterio di Macerata. Il tour culminerà a settembre con dieci date all'Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera, un evento senza precedenti per un artista italiano.
Una scaletta equilibrata
Il tour prevede uno show che ripercorre i momenti salienti della carriera di Antonacci, con successi come "Se io se lei" e "Se è vero che ci sei", insieme agli ultimi brani tratti dall'album "L'Inizio", pubblicato a gennaio, come i singoli "A Cena con gli Dei" e "Lasciati pensare". "Decidere una scaletta è sempre complesso", ha spiegato Antonacci. "Bisogna trovare un compromesso tra i brani che il pubblico si aspetta e quelli che per me sono importanti da cantare e riproporre."
Un tour per la vicinanza con il pubblico
Antonacci ha scelto di restare per almeno due o tre giorni in ogni luogo, offrendo sia a sé stesso che ai fan l'opportunità di esplorare le città e la loro storia. "LIVE 2024 – FUNZIONA SOLO SE STIAMO INSIEME" non è solo un titolo ma una dichiarazione d'intenti per sottolineare la volontà di Antonacci di rimanere vicino al suo pubblico.
Le prossime date
Ecco le prossime tappe del tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners in collaborazione con Iris S.r.l.:
- 18 luglio 2024 - Pompei, Anfiteatro degli Scavi (Sold out)
- 19 luglio 2024 - Pompei, Anfiteatro degli Scavi (Sold out)
- 20 luglio 2024 - Pompei, Anfiteatro degli Scavi (Sold out)
- 26 luglio 2024 - Barletta, Fossato del Castello
- 27 luglio 2024 - Barletta, Fossato del Castello
- 1 agosto 2024 - Taormina, Teatro Antico (Sold out)
- 2 agosto 2024 - Taormina, Teatro Antico (Sold out)
- 3 agosto 2024 - Taormina, Teatro Antico (Sold out)
- 9 settembre 2024 - Macerata, Sferisterio
- 10 settembre 2024 - Macerata, Sferisterio
- 17-29 settembre 2024 - Gardone Riviera, Anfiteatro del Vittoriale
I biglietti per le date del tour sono disponibili su www.ticketone.it. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.friendsandpartners.it.
Non perdete l'occasione di partecipare a questo evento straordinario e di scoprire, attraverso la musica di Biagio Antonacci, alcuni dei luoghi più affascinanti del nostro paese.