Centauro morto in via Gentile: arrestato presunto pirata della strada

BARI - Il presunto pirata della strada, responsabile dell'incidente mortale in cui ha perso la vita il 21enne Giovanni Vittore, è stato arrestato nella tarda serata di ieri. L'incidente è avvenuto domenica pomeriggio, quando una moto bianca di grossa cilindrata ha effettuato una pericolosa inversione a U su via Gentile, costringendo Giovanni a frenare bruscamente e a perdere il controllo del suo mezzo.

Dinamica dell'incidente

I video delle telecamere di sicurezza hanno registrato l'intera sequenza dell'incidente. Secondo le ricostruzioni, dopo l'azzardata manovra, ci sarebbe stato anche uno scontro tra le due moto, facendo cadere entrambi i conducenti. Purtroppo, Giovanni Vittore non si è più rialzato, mentre l'altro motociclista è fuggito dal luogo dell'incidente senza prestare soccorso.

Le accuse

Le accuse nei confronti dell'arrestato sono gravi. Oltre all'omicidio stradale, dovrà rispondere anche di omissione di soccorso. L'arresto è stato possibile grazie all'analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze raccolte dalle forze dell'ordine.

Reazioni e conseguenze

La notizia dell'arresto ha suscitato un misto di sollievo e tristezza tra i familiari e gli amici di Giovanni Vittore, che ora chiedono giustizia per la sua tragica scomparsa. Il caso ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale e sull'importanza di rispettare le regole del codice della strada per prevenire tragedie simili.