PUTIGNANO - Stamattina intorno alle 7:40 lungo la strada che collega Putignano a Gioia del Colle, un gruppo di ciclisti amatori è stato coinvolto in un grave incidente stradale con un'auto, che ha causato ferite significative a due persone.
Secondo una prima ricostruzione degli eventi, i due ciclisti avrebbero impattato violentemente contro un'auto che li precedeva lungo la strada. L'urto ha causato la caduta rovinosa dei ciclisti sull'asfalto, provocando lesioni di una certa gravità .
Immediatamente sono stati allertati gli operatori sanitari del 118, che sono intervenuti prontamente con ambulanze provenienti da Noci e Putignano. I due ciclisti feriti sono stati stabilizzati e trasportati in codice giallo presso gli ospedali "Miulli" di Acquaviva delle Fonti e "San Giacomo" di Monopoli, dove sono stati sottoposti agli accertamenti necessari.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, che hanno avviato i rilievi per determinare l'esatta dinamica dell'incidente e le possibili cause che hanno portato a questo tragico evento.
Attualmente, si attendono ulteriori aggiornamenti riguardo alle condizioni dei ciclisti e agli sviluppi dell'indagine da parte delle autorità competenti.
Questo incidente sottolinea l'importanza della sicurezza stradale e della prudenza da parte di tutti gli utenti della strada, soprattutto in presenza di gruppi di ciclisti e altri veicoli vulnerabili.
Tags
CRONACA