LECCE - L’Associazione "Cuore e mani aperte - OdV" è felice di consegnare alla comunità salentina il "Game Shuttle".
Si tratta della prima ludoteca itinerante, multisensoriale, inclusiva d’Italia sulla quale sarà possibile praticare il Metodo Snoezelen per il supporto a disabilità, autismo, demenza, malattie neurodegenerative e deficit di attenzione.
La conferenza stampa di presentazione avrà luogo martedì 30 luglio, alle ore 19:00, presso il Chiostro dell’Antico Seminario di Piazza Duomo a Lecce.
Seguirà, nel piazzale esterno del Duomo, l’inaugurazione del mezzo, benedetto da S.E. Monsignor Michele Seccia, arcivescovo metropolita di Lecce, a seguito del quale il momento ludico per festeggiare l’evento sarà animato dal gruppo comico The Lesionati.
Interverranno: il Direttore Generale di ASL Lecce, avvocato Stefano Rossi; il Sindaco di Lecce, senatrice Adriana Poli Bortone; il Rettore dell’Università del Salento, professore Fabio Pollice; lo psicoterapeuta e neurologo, dottor Antonio Leo; la psicologa fondatrice di Metodo Snoezelen, dottoressa Giorgia Monetti; il progettista, Giorgio Serinelli; il presidente dell’Associazione Cuore e Mani Aperte - OdV, Don Gianni Mattia. Modera la giornalista Fabiana Pacella.