Masseria Le Carrube, la gioia dell’estate nella campagna pugliese


OSTUNI (BR)
- Le Carrube è un’antica masseria in pietra bianca. Nascosta nella natura, è il locus amoenus perfetto per trascorrere momenti speciali in un’atmosfera familiare e accogliente, dove il dolce fruscio delle foglie di ulivo permette di assaporare a pieno la pace del territorio.

A Le Carrube gli ospiti hanno l'opportunità di vivere la tradizione, la gioia e il calore della campagna pugliese, riappropriandosi del tempo e della voglia di stare insieme. Qui il ritmo della natura segue l’andamento delle stagioni e invita a scoprire i sapori della terra, grazie ai piatti ideati dallo Chef Massimo Santoro che, con la sua cucina agricola e creativa, racconta la tradizione delle antiche masserie, dove l’autoproduzione era la base dell’esperienza culinaria, utilizzando ingredienti provenienti da produzioni locali o da ortaggi coltivati negli orti della Masseria (oltre a un uliveto e 250 alberi da frutto).

Nelle sere d’estate, Le Carrube propone agli ospiti della masseria e ai visitatori esterni "Una sera in campagna". Non c’è nulla di più piacevole che godersi la frescura della campagna, passeggiare tra le bancarelle che offrono i sapori tipici della Puglia, scegliendo le specialità locali da gustare e brindare con gli amici, mentre il ritmo inconfondibile della musica popolare risuona nell’aria.

"Una sera in campagna" avrà luogo il 14 e 26 luglio e il 2 e 17 agosto.

Inoltre la proposta gastronomica de Le Carrube si arricchisce di un’ampia varietà di pizze - dalle classiche alle vegetariane a quelle affumicate o con la carne – ispirate sempre dalle materie prime del territorio, selezionate in base a qualità e stagionalità.

A Le Carrube, il bianco e i colori della campagna accompagnano l’ospite nel silenzio e nella quiete di un luogo circondato dalla bellezza della natura, fatta di distese di ulivi cullati dal vento e infiniti ettari di terra rossa a contrasto con il cielo. Filari di Bougainville si intrecciano lungo tutti i cortili, mentre alberi di limoni e fichi d'india si espandono lungo le mura della proprietà.

Mentre regna la calma e la tranquillità, nella masseria ci si può dedicare al proprio benessere immergendosi nella natura, o scoprendo i sapori e le tradizioni locali grazie a esperienze di cooking class e degustazione di vino e di olio, oppure partire alla scoperta di Ostuni e alcuni tra i luoghi più belli della Puglia.

Per maggiori informazioni:

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto