ROMA - Durante la seconda giornata di Rome Fashion Show # Haute Couture, progetto realizzato dal direttore artistico Steven G Torrisi e svoltosi presso il Nazionale Spazio Eventi di Roma, i riflettori si sono accesi su cinque “ambasciatori” dell’Alta Moda Italiana che hanno portato in passerella i loro capi più iconici appartenenti all’archivio personale un omaggio al periodo de “La Dolce Vita” e ad eventi memorabili come “Donna sotto le stelle” e Alta Roma Alta Moda.
Nella seconda serata si sono alternate le collezioni di 5 couturier rappresentanti dell’Alta Moda Italiana e precisamente: Michele Miglionico, Franco Ciambella, Nino Lettieri, Gianni Sapone, Giovanni Cannistrà .
Dopo le loro relative sfilate i couturier hanno ricordato il proprio “maestro”, lo stilista che più ha influenzato il percorso lavorativo e creativo di ognuno.
Lo stilista Michele Miglionico, dal tratto lussuoso e ricercato, ha presentato una collezione composta da vari abiti iconici che evidenziano la maniacale attenzione ai particolari evidenziandone il gioco dei contrasti. Ama il colore del cuore, del desiderio della sensualità , della vita: il rosso. Il lusso è la sua splendida ossessione.
Il ricordo dello stilista è andato a Mila Schön e alla sua moda per la lavorazione del tessuto double dagli anni 60 agli anni 80.
Tra i patrocini della manifestazione Confine (Confederazione Imprenditori Italiani in Europa con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri), Regione Lazio, Consiglio Regionale del Lazio, Fondazione, Univerde, e Coldiretti.
Presente tra il pubblico a sostegno dell’evento, anche la stilista Regina Schrecker, guest star della serata.