Nardò, seconda Milestone del percorso di Insolita Rassegna
NARDO' - L'Insolita Rassegna Letteraria segna un altro importante passo nel suo cammino estivo dell’estate 2024. Venerdì 19 luglio, alle ore 21.00, la terrazza di INSOLITA COMUNE, situata al numero 9 di via De Michele a Nardò, ospiterà la seconda tappa di questo emozionante percorso culturale.
Protagoniste della serata saranno Emanuela Chiriacò e Paola Martino, che discuteranno dell'antologia "27 racconti raminghi" della collana FLU.O, curata da Emanuela Chiriacò.
27 Racconti Raminghi
Emanuela Chiriacò, direttrice editoriale del marchio FLU.O (Libri dell’Arco, Rimini), presenterà la raccolta "27 racconti raminghi". Quest'antologia rappresenta la prima pubblicazione di FLU.O e include ventisette racconti scritti da ventotto autori, uno dei quali è realizzato a quattro mani. Le storie, provenienti da tutta Italia, offrono una panoramica ricca e variegata della narrativa contemporanea italiana, permettendo a ogni autore di esprimere liberamente la propria voce e il proprio stile.
Tra gli autori presenti all'evento ci saranno:
- Mirella Borgocroce, originaria del Salento e residente in Lombardia, autrice di "Il ragazzo fortissimo" (Sonzogno Editore, 2019) e di opere come "Senza voce" e "Al contrario".
- Giovanni Marilli, nato a Taranto e residente a Milano, coautore di "La Cooperazione in Italia" e autore del romanzo "Il Paese dei Rottami".
- Manuela Gessica Montanaro, di Castellana Grotte (Ba), nota per le sue storie pubblicate su varie riviste letterarie e autrice della raccolta "Catrame".
- Anna Puricella, di Mesagne (Br), collaboratrice de "La Repubblica" e autrice del romanzo "Monteruga".
- Livio Romano, di Nardò (Lecce), collaboratore de "La Repubblica" (Bari) e autore di numerosi libri tra cui "Niente da ridere" e "A pelo d’acqua".
Ospiti e Partecipanti
Emanuela Chiriacò, oltre a essere la curatrice della raccolta, è una traduttrice letteraria e direttrice della collana FLU.O. Ha pubblicato racconti e traduzioni su varie riviste letterarie e ha curato volumi come "Le Imperfette" e "La Regina Cannibale".
Paola Martino, laureata in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano e specializzata in psicologia di comunità e disability management, è impegnata nelle politiche di genere e nel sociale, con particolare attenzione alle donne detenute. Attualmente, è responsabile dell’ufficio inclusione dell’Università del Salento.
Informazioni sull'Evento
L'evento è curato da Mirella Borgocroce, che guida "Insolita Rassegna 2024", composta da quattro incontri con l’autore. L'ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'ufficio stampa Quattordicia Comunicazione srl tramite il sito www.quattordiciacomunicazione.it o al numero 331 2653646. Seguite INSOLITA_COMUNE su Instagram per aggiornamenti.