Orsara Guitar Fest, una settimana di concerti e masterclass



 


ORSARA DI PUGLIA (Fg) – Quattro serate all’insegna della musica: da oggi, lunedì 22 luglio, e fino a sabato 27 luglio, nel paese dell’Orsa sarà di scena “Orsara Guitar Fest”, evento patrocinato dal Comune di Orsara di Puglia e dalla Regione Puglia, organizzato in collaborazione da Music Forge Studio, Holladura, Naucrates Music e Parrocchia San Nicola di Bari.

I concerti, tutti con inizio alle ore 20.30 e a ingresso gratuito, si terranno nell’incantevole scenario offerto dalla Chiesa dell’Annunziata, all’interno dell’Abbazia Sancti Angeli di Orsara.

S’inizia oggi, lunedì 22 luglio, con il concerto di Duo Eos. Martedì 23 luglio, invece, sarà la volta di Federico Ferrari. Il 24 luglio, spazio alla grande musica del Trio Amistad. Il 25 luglio concerto di Leonardo Vannimartini. Da oggi al 27 luglio, inoltre, sempre nell’ambito dell’Orsara Guitar Fest, si svolgerà la masterclass di chitarra a cura di Daniele Sardone, direttore artistico Antonio Lambresa: info e iscrizioni su www.musicforgestudio.it. Il concerto finale degli studenti e dell’orchestra di chitarre si terrà sabato 27 luglio. Intanto, entra nel vivo “L’Estate a Orsara” 2024 con una lunga serie di eventi tra i quali: l’Orsara Jazz Festival (2-3 e 4 agosto), la prima edizione della Festa del pane raffermo (7 agosto), la Sagra della Pannocchia (8 agosto), la serata internazionale dedicata alla “Moda di pace” (10 agosto), la notte di musica “All night long” (14 agosto), il Corteo storico dei Monaci e Cavalieri Calatrava. Il 23 e 24 agosto si terrà il “Wood Film Fest”, mentre il 18 settembre, nell’ambito del gemellaggio con I Dialoghi di Trani, Sigfrido Ranucci sarà a Orsara di Puglia per presentare il suo libro “La scelta”. Fino a settembre inoltrato, l’Estate a Orsara offrirà oltre 50 eventi tra cultura, sapori, teatro, musica, escursioni e iniziative dedicate alla solidarietà.