Ostuni, martedì 16 luglio Caterina Fiume a 'Un’emozione chiamata libro 1995 -2025 Trent’anni di Emozioni'


OSTUNI (BR)
- Proseguono gli appuntamenti della rassegna letteraria "Un’emozione chiamata libro". Dopo il grande successo e gli apprezzamenti per questa 29esima edizione, è arrivato il momento di Caterina Fiume, che sarà ospite del festival in piazzetta Cattedrale nel centro storico della Città Bianca. A dialogare con l’autrice ci sarà il giornalista e vice presidente dell’associazione "Una Valle di Libri", Francesco Roma.

La rassegna prosegue, e il direttore artistico annuncia una nuova data per "Un’emozione chiamata libro": "Abbiamo un nuovo appuntamento fissato per il 1º agosto 2024" afferma Flavio Cellie "sarà con noi Serena Dandini, che dialogherà con la presidente onoraria e fondatrice del festival, Anna Maria Mori. L’appuntamento è fissato per le 20:00".

Prossimi appuntamenti: il 18 luglio, nel Chiostro di Palazzo San Francesco, spazio all’attualità con Carlo Cottarelli, che dialogherà con il capo della comunicazione della Regione Puglia, Rocco De Franchi, sul suo nuovo libro edito da Mondadori, "Dentro il palazzo". Il 20 luglio, sempre nel Chiostro di Palazzo San Francesco, spazio alla musica con il giornalista e conduttore radiofonico Luca De Gennaro, che presenterà, insieme al cantautore Emanuele Barbati, il libro edito da Rizzoli Lizard "Generazione Alternativa". Il 23 luglio, la rivelazione dell’ultimo festival di Sanremo, Gianmaria Volpato, presenterà il suo primo romanzo dal titolo "Stagno" (ed. Mondadori). A dialogare con l’autore ci sarà la giornalista del TG2, Carola Carulli.

Un ringraziamento ai sostenitori del nostro progetto: Banca di Credito Cooperativo Ostuni, Telcom - Vasar, Pace Gioielli, Masseria Traetta, RH Rent e RentBeat.

Partner del progetto: Museo della Civiltà Preclassiche, Ceramiche Carella, Todo Modo, Hotel La Terra, Ostuni Touring, Pugliarello e Typicus.

Questa la trama del libro. Cosa succede se un evento tragico, inaspettato e ineluttabile entra di forza nella vita di quattro giovani amici? Resteranno gli stessi o cambieranno per sempre? 1983. Paolo, Giacomo, Fabio e Vanni, legati da una profonda amicizia, si ritrovano ogni sera al bar di Rino Lo Zozzo, sulla piazzetta n’ bacc o mar. Bevono Peroni, chiacchierano, fumano, si divertono, a volte litigano, s’innamorano. Fino alla sera del 18 luglio che stravolgerà irrimediabilmente le loro vite. Nel 2010, grazie a un messaggio inatteso, si ritrovano di nuovo insieme: uno di loro è pronto a dire la verità su ciò è che accaduto quella notte di ventisette anni prima. Si può sopravvivere a un evento tragico, ma l’anima non sarà mai più la stessa.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto