OSTUNI (BR) - Proseguono gli eventi nella città di Ostuni: sabato 13 luglio si apre al pubblico alle ore 20.00, nella sala mostre del Museo Diocesano in Piazza San Giovanni Paolo II, la mostra personale di Giuseppe Prudentino "Multiverso Emotivo. I supereroi raccontano le emozioni".
Ospitata all’interno del programma culturale del Museo Diocesano, promossa dalla Pro Loco di Ostuni APS con la collaborazione della Fondazione "Tiziana Semerano – il Cerchio della Vita Onlus" e il prezioso contributo del dott. Luca Pagano, la personale dell’artista si sviluppa nella sala espositiva secondo una disposizione ben precisa e lineare che trasporta i visitatori in un’esperienza originale e coinvolgente dove arte, inclusione e immaginario fantastico si incontrano e sprigionano emozioni. Ed è proprio dalle emozioni che nascono i laboratori e una serie di attività ed eventi che coinvolgeranno un pubblico vario che parte dai bambini fino agli adulti.
La mostra, curata da Giovanni Colucci che vanta nel suo portfolio realizzazioni di prestigio a livello nazionale che spaziano da creazioni di ricostruzioni di calchi del famoso sito archeologico di Egnazia e riproduzioni di scene di vita dell’antica città , resterà aperta fino all’11 agosto.
La mostra è arricchita anche dalle tavole preparate dagli allievi dell’autore che hanno frequentato un corso di disegno Manga.
SCHEDA TECNICA
Mostra: Giuseppe Prudentino – Multiverso Emotivo. I supereroi raccontano le emozioni
Curatore: Giovanni Colucci
Organizzatore: Pro Loco di Ostuni APS
Collaborazioni: Fondazione Tiziana Semerano – Dott. Luca Pagano
Sede: Museo Diocesano di Ostuni
Periodo: dal 13 Luglio all’11 Agosto 2024
Orari di visita: tutti i giorni 10.00-13.00/ 17.00-22.00
Inaugurazione sabato 13 Luglio alle ore 20.00
Ingresso libero #multiversoemotivo