MOLFETTA - Sabato 6 luglio alle ore 19:00, a Molfetta, all’interno dello Spazio “Padre Martini” presso la Basilica Madonna dei Martiri, l'Associazione di Promozione Sociale (APS) “L’ora blu” presenterà il primo numero della rivista semestrale di letteratura “La calce e il dado”. L'evento è organizzato con il patrocinio dell’APS “Verso Levante” e dell’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo.
Partecipanti e Interventi
Alla presentazione interverranno diverse figure di spicco del panorama letterario e culturale:
- Corrado Azzollini, direttore responsabile della rivista.
- Gianni Antonio Palumbo, direttore editoriale.
- Vito Davoli, vicedirettore responsabile e grafico.
- I redattori Nicola Accettura, Marco Ignazio de Santis, Mariasole Di Cosmo, Giulia Notarangelo, Giulia Poli Disanto, Anna Santoliquido e Alfredo Vasco.
Inoltre, in collegamento online da Milano, parteciperà il poeta Guido Oldani, ideatore del movimento letterario Realismo Terminale e socio onorario dell’APS Verso Levante.
Dettagli dell'Evento
La rivista “La calce e il dado” si propone come un nuovo punto di riferimento per la letteratura contemporanea, con un focus particolare sulle espressioni culturali e artistiche del Mediterraneo. La presentazione sarà un'occasione per discutere i contenuti del primo numero, conoscere gli autori e gli ideatori del progetto, e approfondire le tematiche che la rivista intende esplorare.
Informazioni Pratiche
L’evento si svolgerà presso lo Spazio “Padre Martini” nella suggestiva cornice della Basilica Madonna dei Martiri a Molfetta. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati alla letteratura e alla cultura mediterranea.