Trinitapoli, due giovani talenti della Latin Way secondi ai Campionati italiani di danza sportiva


MICHELE MININNI -
Grande successo per i giovani talenti di Trinitapoli, Martina Pignataro, 12 anni, e Giuseppe Russo, 14 anni, che si sono classificati al secondo posto nei Campionati Italiani di Danza Sportiva e Sport Musicali della Federazione Italiana Danza Sportiva e Sport Musicali, nella categoria 14/15 classe C 2024. La competizione si è svolta a Rimini, dove i due ballerini hanno dimostrato il frutto del loro impegno e dedizione negli allenamenti, conquistando il titolo di vice campioni italiani.

Un percorso di sacrifici e dedizione

Il traguardo raggiunto da Martina e Giuseppe è il risultato di anni di duro lavoro e allenamenti intensi. Sostenuti dalle loro famiglie, che li incoraggiano a seguire la loro passione, e guidati dall’esperto maestro Pietro Lamonaca dell’Asd Latin Way di Trinitapoli, i giovani ballerini hanno ottenuto un riconoscimento che li proietta verso un futuro promettente nel mondo della danza sportiva.

Orgoglio e passione del Maestro Lamonaca

Il maestro Pietro Lamonaca, orgoglioso dei suoi allievi, ha condiviso l’emozione per il loro successo. Lamonaca, che ha iniziato a ballare alla stessa età dei suoi giovani pupilli, ha un curriculum di tutto rispetto: è stato campione italiano negli anni 2021 e 2022 nella categoria Under 21 e ha rappresentato l’Italia ai campionati mondiali in Romania. Attualmente, compete nella massima categoria degli adulti, partecipando a competizioni internazionali in città come Madrid, Lyon, Stuttgart, Frankfurt e Tallinn, dove ha raggiunto le finali. La sua compagna di ballo è Rebecca Sorice di Ruvo di Puglia.

Supervisione e futuri traguardi

Per garantire una preparazione di alto livello, Lamonaca si avvale della supervisione del maestro Marco Cuocci e del Team Nikita. Sotto la loro guida, Martina e Giuseppe continuano la loro avventura nella danza sportiva, puntando sempre più in alto. Il maestro Lamonaca ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto dai suoi allievi: "Sono soddisfatto della loro prestazione, un ottimo risultato per Martina e Giuseppe che ormai sono lanciati verso le prime posizioni della danza sportiva della loro classe".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto