CERRATE - Una serata magica attende bambini e famiglie nel suggestivo cortile di Cerrate, interamente dedicata al divertimento e alla riscoperta delle tradizioni. Sabato 27 luglio, dalle 19:30 alle 23:00, la Compagnia “Teste di Legno” trasformerà l'ambiente con oltre 25 giochi in legno, realizzati a mano, che permetteranno a grandi e piccini di trascorrere momenti di allegria all'aria aperta, riscoprendo il valore e l’importanza delle antiche tradizioni.
Programma della serata
- Percorso Storico: Un affascinante viaggio per grandi e piccini alla scoperta della storia millenaria di Cerrate, dall’abbazia alla masseria. Attraverso racconti fantastici, insoliti e curiosi, si potranno conoscere le storie che hanno caratterizzato Cerrate e che continuano a vivere nell’immaginario salentino.
- Rappresentazione Teatrale: L’artista Silvio Gioia presenterà “La cummare furmiculicchia” (commare formica), una delle fiabe più note e amate della cultura popolare salentina. La storia prenderà vita attraverso l'affascinante linguaggio delle ombre, incantando grandi e piccoli.
- Degustazioni Locali: Per tutta la serata, sarà possibile gustare prelibatezze locali fornite dal Forno Antichi Sapori. Le specialità potranno essere prenotate via email e acquistate in loco, fino ad esaurimento.
Orari degli Eventi
Ingresso, giochi e rappresentazione:
- Ogni mezz'ora dalle 19:30 alle 23:00 (19:30, 20:00, 20:30, 21:00, 21:30, 22:00, 22:30, 23:00).
Orari dello spettacolo teatrale:
Ingresso, giochi, percorso tematico e rappresentazione:
- Ogni ora a partire dalle 20:00.
- Percorso tematico alle ore 20:00, 21:00, 22:00.
Informazioni aggiuntive
L'evento è aperto fino ad esaurimento posti, pertanto si consiglia vivamente di effettuare l'acquisto online per garantire la partecipazione. Sarà un'occasione unica per vivere una serata estiva all'insegna del divertimento, della cultura e delle tradizioni salentine.
Non perdete l’opportunità di partecipare a questa serata indimenticabile a Cerrate!