Wimbledon 2024: Musetti avanza al secondo turno, Sonego supera Navone, Nardi eliminato

Wimbledon

FRANCESCO LOIACONO
– Nella giornata inaugurale del torneo di Wimbledon 2024, l'italiano Lorenzo Musetti ha trionfato nel primo turno contro il francese Constant Lestienne, vincendo in quattro set con il punteggio di 4-6, 7-6, 6-2, 6-2. Dopo un inizio difficile, Musetti ha dimostrato la sua resilienza e abilità sull'erba, assicurandosi un posto nel secondo turno.

Nel primo set, Musetti ha faticato contro il rovescio e il dritto incisivo del francese, non riuscendo a imporsi. Tuttavia, nel secondo set, il toscano è partito in modo brillante, portandosi rapidamente sul 5-0 grazie a una serie di pallonetti ben eseguiti. Lestienne ha reagito con determinazione, pareggiando i conti sul 5-5 e portando il set al tie-break. Qui, Musetti ha fatto valere i suoi colpi lungo linea, vincendo 7-6 e riequilibrando il match.

Nel terzo e quarto set, Musetti ha trovato il suo ritmo, dominando con un servizio potente e top spin precisi. Ha chiuso la partita con due set consecutivi vinti 6-2, dimostrando un'ottima forma e capacità di adattamento al gioco sull'erba.

Gli altri italiani in campo

Lorenzo Sonego ha avuto una giornata positiva, superando l'argentino Mariano Navone in tre set con il punteggio di 6-4, 7-6, 6-4. La sua solidità e il servizio efficace sono stati determinanti per il successo.

Purtroppo, Luca Nardi non è riuscito a replicare la stessa fortuna, venendo eliminato dall'argentino Tomas Martin Etcheverry con un netto 6-1, 6-4, 6-2. Nardi ha faticato a trovare il suo gioco e non è mai entrato veramente in partita.

Gli altri risultati del primo turno

Il tedesco Alexander Zverev ha dimostrato la sua classe battendo lo spagnolo Roberto Carballes Baena con un convincente 6-2, 6-4, 6-2. Il serbo Novak Djokovic, campione in carica, ha avuto un esordio senza problemi, sconfiggendo il ceco Vit Kopriva con un dominante 6-1, 6-2, 6-2.

Il polacco Hubert Hurkacz ha avuto la meglio sul rumeno Radu Albot in quattro set, con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-3, 6-4, dimostrando una buona forma e solidità nel gioco.

Il torneo di Wimbledon si preannuncia quindi avvincente, con molti giocatori di alto livello pronti a contendersi il titolo sull'erba londinese. Per gli italiani, l'avventura continua con Musetti e Sonego che avanzano al secondo turno, pronti a portare alto il tricolore.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto