jasmine_paolini Ig |
FRANCESCO LOIACONO - Nella cornice prestigiosa del torneo sull’erba di Wimbledon, Jasmine Paolini ha disputato un'ottima partita nei quarti di finale, vincendo nettamente in due set (6-2, 6-1) contro l’americana Emma Navarro. Per la prima volta nella sua carriera, la tennista toscana si è qualificata per la semifinale, raggiungendo la posizione numero 5 nella Classifica WTA. Paolini è diventata la prima italiana nella storia del tennis ad accedere alla semifinale di questo rinomato torneo.
Dominio nel match
Nel primo set, Jasmine Paolini ha imposto il suo gioco con rapidità e precisione, utilizzando efficacemente i colpi in top spin per mettere in difficoltà la sua avversaria. Il dominio della toscana è stato ancora più evidente nel secondo set, dove ha sfruttato i pallonetti per aggiudicarsi la fase finale della gara e vincere l’intero match.
La sfida in semifinale
Paolini affronterà domani in semifinale l’australiana Donna Vekic, che ha superato la neozelandese Lulu Sun Radovcic con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-1. Dopo la sua vittoria, Paolini ha dichiarato: “È eccezionale vincere una partita su questo campo. Sono molto contenta. Ho giocato un gran bel match. Sarà dura con la Vekic in semifinale, ma sono convinta di poter continuare a vincere qui a Wimbledon”.
Risultati maschili
Nel torneo maschile, lo spagnolo Carlos Alcaraz ha vinto in quattro set (5-7, 6-4, 6-2, 6-2) contro l’americano Tommy Paul, qualificandosi per la semifinale. Alcaraz affronterà venerdì 12 luglio il russo Daniil Medvedev in una sfida che promette spettacolo.