Bari Urban Lab: omaggi musicali e anteprime internazionali animano Ceglie del Campo e Loseto


BARI - Lunedì 12 e martedì 13 agosto, Bari Urban Lab accenderà le periferie di Ceglie del Campo e Loseto con due eventi imperdibili: un tributo a Sergio Endrigo da parte di Dario Skèpisi e la prima assoluta di Le Départ, un progetto musicale innovativo di Gaetano Partipilo, Roberto Badoglio e Nino La Montanara.

Lunedì 12 agosto - Tributo a Sergio Endrigo 
Il festival organizzato da Node, parte del programma Le due Bari 2024 - Quartieri uniti dalla cultura, avrà inizio lunedì 12 agosto al Castello di Ceglie del Campo. Alle 19:00 si terrà un workshop dal titolo "Riscoprendo... Sergio Endrigo", condotto dall'Associazione Culturale Kailía e da Dario Skèpisi. L'incontro, moderato da Roberta Ruggiero, vicepresidente di Node, offrirà un'immersione nella vita e nell'opera di uno dei più grandi cantautori italiani.

Alle 21:00, in Piazza Santa Maria del Campo, Dario Skèpisi si esibirà in "Caro Endrigo", un concerto che ripercorrerà i grandi successi di Sergio Endrigo, come "Madame Guitar", "Io che amo solo te" e "L'Arca di Noè". Skèpisi, noto per la sua fusione tra dialetto barese e sonorità brasiliane, ha collaborato con Claudia Endrigo, figlia del cantautore, per creare un omaggio che è un viaggio emozionante tra le note e i testi poetici di Endrigo.

Martedì 13 agosto - Prima assoluta di Le Départ 
Il giorno seguente, martedì 13 agosto, l'evento si sposterà a Loseto. Alle 19:00, nel Centro Parrocchiale S. Giorgio Martire, si terrà il workshop "Radio Libera in IV", a cura dell'Associazione Mille Passi Insieme. I partecipanti avranno l'opportunità di incontrare e intervistare gli artisti protagonisti del concerto serale.

Alle 21:00, al Parco Comunale di Loseto, si terrà la prima assoluta di Le Départ. Questo progetto musicale vede la collaborazione di tre musicisti di fama internazionale: Gaetano Partipilo, Roberto Badoglio e Nino La Montanara. Le Départ combina jazz, electro-soul e musica ambient, creando un mosaico sonoro che promette di coinvolgere e affascinare il pubblico.

La serata sarà aperta da Kyoto W/Truemantic con "Limes Limen", l'EP d'esordio di Roberta Russo, un'artista che fonde beatbox ed elettronica scura, creando un'esperienza musicale unica.

Prossimi appuntamenti di Bari Urban Lab 
Bari Urban Lab continuerà il 15 agosto a Largo Albicocca con il live di Henrio e il suo album "Somewhere, sometimes", e il 16 agosto sul Waterfront di San Girolamo con "Instrumental" del duo Clara Peya & Santi Careta.

Info e contatti 
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.no-de.org o contattare l'organizzazione via email all'indirizzo info@no-de.org.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto