Janoska Ensemble a Mola di Bari: il quartetto che trasforma la musica classica fuori dagli schemi

ph: Andreas Bitesnich

MOLA DI BARI - L'AgìmusFestival di Mola di Bari celebra il suo trentennale con un finale spettacolare, ospitando domenica 1 settembre (ore 21), presso il Chiostro Santa Chiara, lo Janoska Ensemble, un quartetto d'eccezione sotto contratto con la prestigiosa etichetta Deutsche Grammophon. La formazione, composta dai fratelli František, Ondrej e Roman Janoska, insieme al cognato Julius Darvas, offre una proposta musicale che mescola sapientemente musica classica, jazz, pop e sonorità latine.

I quattro musicisti slovacchi, tutti virtuosi nei rispettivi strumenti (pianoforte, violini e contrabbasso), hanno creato un nuovo linguaggio musicale che rompe con le tradizioni accademiche, mantenendo però un'elevata perizia tecnica. Il loro obiettivo è commuovere e sorprendere il pubblico, combinando ironia e tecnica in arrangiamenti originali che spaziano da Mozart a Beethoven, fino ai Beatles.

Nel concerto antologico proposto a Mola di Bari, lo Janoska Ensemble presenterà brani tratti dai loro ultimi album e reinterpretazioni originali di capolavori classici e pop internazionali, come "Yesterday" dei Beatles e "Le nozze di Figaro" di Mozart.

Info e biglietti: disponibili su Vivaticket. Per maggiori dettagli, contattare il numero 368.568412 (WhatsApp 393.9935266).