LECCE - Mercoledì 28 agosto, alle ore 11, a Palazzo Adorno, presso la sala conferenze stampa della Provincia di Lecce, si terrà la presentazione di “SaliComix II Vol. 2024”, il Festival che unisce cosplay, cinema, fumetti e videogiochi.
L’evento, promosso dal Comune di Salice Salentino, con la locale Pro Loco e l’Associazione Salic’è, si terrà il 30 e 31 agosto a Salice Salentino, in varie location del paese, tra cui la suggestiva Piazza Fitto e la caratteristica via Umberto I.
La manifestazione è patrocinata da Provincia di Lecce, Regione Puglia, e si avvale della collaborazione del Polo Bibliomuseale di Lecce, dell’Accademia delle Belle Arti e dell’Associazione Leda.
Ad illustrare il programma completo del Festival interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, la presidente del Consiglio regionale della Puglia Loredana Capone, il sindaco di Salice Salentino Cosimo Leuzzi, con l’assessore allo Spettacolo Valentina Capoccia, il direttore del Polo Bibliomuseale di Lecce Luigi De Luca, il docente di arte del fumetto dell’Accademia di Belle Arti Enrico Rollo, e il presidente della Pro Loco Salice Donato Leuzzi.