MOLFETTA - A Molfetta, un uomo di 33 anni è stato arrestato in flagranza di reato per resistenza, oltraggio e lesioni personali aggravate a pubblico ufficiale dopo aver aggredito due agenti della Polizia Locale. Nonostante una fedina penale immacolata, l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari.
L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di lunedì quando il 33enne, alla guida di una Piaggio Vespa, è stato fermato per un controllo. Tuttavia, l'uomo, privo di patente, ha tentato di fuggire, dando vita a un inseguimento per le vie del centro cittadino. Una volta fermato, ha reagito con violenza, colpendo gli agenti con calci e gomitate, mentre minacciava di morte uno di loro, dicendo: "Ma tu allora oggi vuoi proprio morire?".
Nel tentativo di sottrarsi nuovamente all'arresto, è stato bloccato solo grazie all'uso dello spray al peperoncino. I due agenti coinvolti sono stati trasportati all’ospedale Don Tonino Bello, riportando diverse contusioni, lesioni e un trauma facciale, con una prognosi di 10 giorni.
L'uomo, ora agli arresti domiciliari, dovrà rispondere delle accuse di aggressione e resistenza a pubblico ufficiale.