Ostuni, arrestato 26enne per omicidio stradale aggravato e omissione di soccorso
Ostuni (Brindisi) – Un grave incidente stradale avvenuto la scorsa notte all’esterno di un lido a Ostuni ha portato all’arresto di un 26enne di Fasano. Il giovane è accusato di omicidio stradale aggravato e omissione di soccorso per aver travolto e ucciso con l'auto il 25enne Andrea Catamerò.
La Dinamica dell’Incidente
L’incidente è avvenuto in un tratto della complanare tra i territori di Ostuni e Fasano. Il 26enne non si è fermato a prestare soccorso, proseguendo la sua corsa dopo l'impatto. I tentativi dei soccorritori di rianimare Catamerò sono stati vani, e il giovane è deceduto sul posto.
L’Indagine e l’Arresto
Gli agenti del commissariato di Ostuni sono riusciti a individuare il presunto colpevole a poche ore dall'incidente. Il 26enne è stato condotto in commissariato dove è stato interrogato a lungo. Dagli accertamenti clinici è emerso che guidava sotto l’effetto di cocaina e cannabinoidi.
Conseguenze Legali
Il giovane è stato formalmente arrestato con l'accusa di omicidio stradale aggravato e omissione di soccorso. Attualmente, è stato trasferito nel carcere di Brindisi.