PARIGI - Novak Djokovic ha aggiunto un altro prestigioso trofeo al suo già ricco palmarès vincendo la medaglia d'oro nel torneo maschile singolare di tennis alle Olimpiadi di Parigi. Il campione serbo ha superato in una finale combattutissima il giovane spagnolo Carlos Alcaraz con il punteggio di 7-6, 7-6.
Nona giornata di gare: le sfide degli azzurri
La nona giornata delle Olimpiadi di Parigi vede numerosi atleti italiani impegnati in competizioni cruciali.
Tennis Femminile: Finale del Doppio Occhi puntati su Sara Errani e Jasmine Paolini, che questo pomeriggio sfideranno le russe Andreeva e Shnaider nella finale del doppio femminile di tennis, con l'oro in palio.
Nuoto: Finale dei 1500 Stile Libero Alle 18:37, Gregorio Paltrinieri cercherà di aggiungere una medaglia alla sua collezione nella finale dei 1500 metri stile libero.
Atletica: 100 Metri In serata, Marcell Jacobs, campione olimpico a Tokyo, e Chituru Ali correranno la semifinale dei 100 metri, con appuntamento fissato alle 20:00.
Scherma: Fioretto Maschile a Squadre La squadra di fioretto maschile ha vinto la semifinale contro gli Stati Uniti e affronterà il Giappone per la medaglia d'oro.
Tiro con l'Arco Mauro Nespoli è uscito ai quarti di finale nel tiro con l'arco, interrompendo così la sua corsa alla medaglia.
Atletica: Altre Competizioni
- Salto in Lungo: Mattia Furlani si è qualificato per la finale con la sesta miglior misura.
- Lancio del Martello: Sara Fantini ha raggiunto la finale.
- 110 Ostacoli: Lorenzo Simonelli è in semifinale con il quarto miglior tempo.
Ciclismo Le speranze di medaglia sono alte anche nel ciclismo, dopo il primo posto ottenuto dagli uomini. Anche l'Italvolley femminile ha chiuso in testa il proprio girone, a punteggio pieno.