Presentazione del Motosurf World Championship 2024: Conferenza stampa a Bari

BARI - Martedì 3 settembre 2024, alle ore 10.30, presso la Sala al 5° piano della sede della Regione Puglia in via Gentile 52 a Bari, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 3ª edizione del Motosurf World Championship (MSWC), che farà tappa dal 6 all’8 settembre a Rodi Garganico, nel cuore del Gargano.

L'evento sportivo di rilevanza internazionale, ospitato per il terzo anno consecutivo presso la Marina di Rodi Garganico, sarà illustrato durante l'incontro al quale prenderanno parte numerosi rappresentanti istituzionali e sportivi. Tra questi:

  • Raffaele Piemontese, vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio, Programmazione Unitaria e Infrastrutture;
  • Carmine d’Anelli, sindaco di Rodi Garganico;
  • Maria Soccio, assessora al Turismo, Sport e Spettacolo del Comune di Rodi Garganico;
  • Marino Masiero, direttore del Porto Turistico di Rodi Garganico;
  • Antonio Cilento, Comandante della Capitaneria di Porto (CP);
  • Vincenzo Iaconianni, presidente della Federazione Italiana Motonautica (FIM);
  • Giorgio Viscione, presidente della Commissione FIM Motosurf;
  • Martin Jančálek, vicepresidente di MSWC;
  • Cristian Stefania, presidente dell’associazione sportiva “Surf Boom”;
  • Salvatore Di Matteo, founder di One Eventi.

La conferenza sarà disponibile in streaming sulla pagina Facebook della Regione Puglia, permettendo così un ampio seguito per gli appassionati e gli interessati che non potranno partecipare in presenza.

Il MotoSurf World Championship non è solo uno spettacolo sportivo, ma anche una piattaforma per promuovere importanti iniziative sociali. L’evento si unisce alla campagna di sensibilizzazione “Allénati contro la violenza”, promossa dagli Assessorati regionali al Welfare e allo Sport per Tutti, per diffondere la consapevolezza e il contrasto alla violenza sulle donne. A tal proposito, Barbara Rosaria Patetta, presidente della Cooperativa Sociale Il Filo di Arianna, presenterà le finalità dell’iniziativa.

L’evento, organizzato dall’ASD Surf Boom, gode del patrocinio della FIM, dell’Ente Parco Nazionale del Gargano, e dei Comuni di Rodi Garganico e Cagnano Varano, con il supporto delle Ferrovie del Gargano.

La tappa garganica del MSWC si preannuncia come un evento sportivo e sociale di grande impatto, contribuendo alla valorizzazione del territorio e rafforzando il legame tra sport e inclusione sociale.

#MSWCITALY #MotoSurfWorldChampionship #WeAreInPuglia