SANTA MARIA DI LEUCA (LE) - Prosegue il tour estivo ‘024 della Generale Street Band con la tappa di mercoledì 22 agosto, alle 21, presso la Cascata Monumentale di Leuca, nell’ambito della rassegna estiva "Sere d’Estate", organizzata dal Comune di Castrignano del Capo. Ospite d’eccezione dell’evento leucano, il sassofonista salentino Fulvio Palese.
La tribute band Vasco Rossi è nata nel 2020 da un’idea del professionista barese Sergio Fanelli, per tenere sempre vivo il ricordo del rocker Mimmo Bucci, vittima di un omicidio stradale sul lungomare di Bari. Circa due ore e mezza di spettacolo in cui la band a trazione lucano pugliese si esibisce con una ricca scaletta, un vero viaggio introspettivo nella storia della musica del Blasco Nazionale e lo fa con musicisti professionisti: Leonardo Conca voice, Francesco Cappiello e Domenico Carlucci alle chitarre acustica e elettrica, Mimmo Castellano al basso, Francesco Cassano alle tastiere, Enzo Fabrizio alla batteria e percussioni, Francesca Gaudiano ai cori.
A dirigere lo spettacolo il "Generale" Sergio Fanelli, in versione rock, che sale sul palco per dedicare l’omonima canzone all’amico Mimmo Bucci.
Il tour estivo, iniziato a Bitetto il 05 luglio, proseguirà il 23 nel Circolo Aziendale Acquedotto Pugliese a Bari, per poi affrontare un settembre ricco di appuntamenti in Puglia e terminare il 10 ottobre con un live acustico nel cuore di Bari.