'Teatro Madre Festival', ultimi appuntamenti dal 14 al 20 agosto al Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano a Ostuni


OSTUNI (BR)
- Prosegue a Ostuni, la settima edizione di uno dei più attesi appuntamenti dell’estate ospitato come di consueto al Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano. Parliamo di Teatro Madre, il Festival diretto da Enrico Messina e Daria Paoletta, frutto della sinergia tra l’istituzione pubblica - il Museo di Ostuni - e Armamaxa teatro/Residenza teatrale di Ceglie Messapica, tra più attivi operatori culturali del territorio negli ultimi 15 anni, realizzato con il sostegno del Teatro Pubblico Pugliese e dell’Amministrazione Comunale di Ostuni.

Mercoledì 14 agosto a strabiliare il pubblico del Festival ci sarà uno spettacolo di Nuovo Circo tra giocoleria e acrobazie sul palo cinese: il "Cabaret Zuzzurellone" del Duo Flosh. All’alba di giovedì 15 agosto, in un'atmosfera unica e rara, sarà l’usignolo del Salento, Rachele Andrioli & Coro a Coro a celebrare il saluto al Sole nascente di Ferragosto, per poi lasciare spazio, venerdì 16 agosto, al ritorno di un giovane e prorompente comico italiano: Giuseppe Scoditti con il suo nuovo lavoro "Paolo Sorrentino vieni, devo dirti una cosa".

Domenica 18 agosto sarà la volta dell’appuntamento clou del Festival con Julién Cottereau, straordinario mimo e clown di fama internazionale, considerato l’erede di Marcel Marceau, che dalla Francia, porterà nella Città Bianca il suo pluripremiato "Immagine Toi".

Infine Martedì 20 Agosto la chiusura della VIII edizione di Teatro Madre è affidata ad Alessandro Lay di Cada Die che porterà in scena lo spettacolo "Riva Luigi ‘69/’70 – Cagliari al dì dello scudetto", e alla "Panzeronight di fine festival" a cura di Raparossa Cucina Naturale.

Ciascuna delle serate di spettacolo tout public sarà preceduta nel pomeriggio da attività di gioco e di laboratorio dedicate alle bambine e ai bambini. Le serate di spettacolo dedicate agli adulti avranno inizio alle h. 19 con i Tramonti al Parco, con un nuovo breve ciclo di incontri in cui gli spettatori, guidati da appassionati esperti, saranno condotti per mano ad attraversare alcuni tempi identitari forti del territorio della Murgia meridionale. Come consuetudine il pubblico sarà accolto dall’elegante Dj Set di Giovanni Calella che accompagnerà la permanenza al Parco in attesa dell’evento e dopo lo spettacolo. Confermato, sempre rinnovato e più fornito, il Punto Risotoro con la raffinata cucina di chef Madia Galiano di RAPAROSSA Cucina Naturale. Infine, con il biglietto dello spettacolo si potrà prendere parte gratuitamente alla visita guidata alla Grotta della Antica Madre curata da Info Point Turistico di Ostuni.

Botteghino e info utili

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00. Il concerto all’alba avrà inizio alle ore 4.30
Tutti gli eventi si svolgeranno nello spazio aperto dell’Anfiteatro del Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano di Ostuni.
La prenotazione è obbligatoria al +393892656069. In alternativa sarà possibile acquistare i biglietti su vivaticket.it

Biglietti

Posto unico non numerato.
Teatro tout public: biglietto unico 7 euro
Teatro per adulti e concerto all’Alba: biglietto unico 13 euro
Laboratori e attività del pomeriggio al parco: euro 7
Tramonti al Parco: ingresso libero previa prenotazione

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto