BARI - Nell’ambito dell’81ª Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, domenica 1° settembre, la Fondazione Apulia Film Commission e ARET Pugliapromozione hanno partecipato all'incontro "Puglia. Fondi, servizi e progetti per l’audiovisivo", presso l’Italian Pavilion dell’Hotel Excelsior. L’incontro ha confermato la collaborazione sinergica tra AFC e Pugliapromozione, annunciando importanti novità per la prossima stagione.
Tra le principali novità spicca l’aumento del Film Fund, che raggiunge i 10 milioni di euro, portando la dotazione complessiva per il 2024 a 15 milioni di euro. È stata inoltre confermata la seconda edizione dell'Apulia Digital Experience (ADE), una conferenza internazionale dedicata all’innovazione digitale nelle industrie creative, che si terrà a Bari dal 25 al 27 ottobre.
Durante l’incontro, sono stati annunciati anche un nuovo bando social in collaborazione con la Fondazione CON IL SUD, che favorirà la fusione tra cinema e terzo settore, e la partnership con l'European Producers Club (EPC), che sarà presente all’Apulia Film Forum dall’8 all’11 novembre. L’evento ha ribadito l’importanza del networking internazionale per la crescita dell’industria audiovisiva pugliese e la promozione del territorio.