ATP Chengdu: Lorenzo Sonego eliminato al primo turno, vince Taro Daniel
FRANCESCO LOIACONO - Nel primo turno del torneo ATP 250 di Chengdu, in Cina, Lorenzo Sonego è stato eliminato dal giapponese Taro Daniel con il punteggio di 6-4, 7-5. Nonostante una buona resistenza nel primo set, grazie a passanti incrociati efficaci, l'italiano ha dovuto cedere a un Daniel solido e preciso al servizio. Nel secondo set, l'equilibrio è stato mantenuto fino al 5-5, ma il giapponese è riuscito a prevalere con veloci colpi da fondo campo, chiudendo l'incontro in due set.
Tra gli altri match della giornata, l'australiano Adam Walton ha sconfitto lo slovacco Lukas Klein con un 7-6, 6-4, mentre il francese Giovanni Mpetshi Perricard ha superato il cinese Fajing Sun in un combattuto incontro terminato 6-7, 7-5, 6-4.
Il francese Terence Atmane ha dominato il cinese Yan Bai con un netto 6-3, 6-2, e il giapponese Shintaro Mochizuki ha avuto la meglio sull'australiano Li Tu con un intenso 7-6, 1-6, 7-6. Il russo Alibek Kachmazov ha battuto il cinese Jie Cui 6-3, 6-2, mentre l’argentino Federico Agustin Gomez ha eliminato il kazako Beibit Zhukayev con un doppio 6-4.
La sconfitta di Sonego chiude il cammino dell'italiano a Chengdu, ma il torneo prosegue con numerosi incontri interessanti che vedranno protagonisti talenti emergenti e giocatori affermati.