Bari, la community di Leroy Merlin pulisce il lungomare di Torre Quetta in occasione del World CleanUp Day


BARI – Leroy Merlin Italia, azienda multispecialista per il miglioramento della casa grazie all’offerta di soluzioni complete di prodotti e servizi, rinnova anche quest’anno il proprio impegno per l’ambiente e aderisce al World CleanUp Day. L'iniziativa globale, promossa dall'ONG Let’s Do It, ogni anno coinvolge decine di migliaia di volontari in tutto il mondo per combattere l'inquinamento da rifiuti abbandonati.

A Bari, nella giornata di sabato 21 settembre, i negozi Leroy Merlin di Bari, Casamassima e Santa Caterina, in collaborazione con l’Associazione Mondo Migliore Bari e il Centro Servizi per le Famiglie San Girolamo e Casa della Cittadinanza Attiva e della Legalità, invitano collaboratori, clienti e cittadini a partecipare alla passeggiata ecologica lungo il lungomare di Torre Quetta fino alla spiaggia di Pane e Pomodoro.

L’appuntamento per tutti coloro che desiderano prendere parte all’iniziativa è fissato per sabato 21 settembre dalle 9.30 alle 12.30. Ai seguenti link sono disponibili maggiori dettagli sull’iniziativa e sulla modalità di iscrizione:

Bari Santa Caterina - World Cleanup Day | Leroy Merlin
Bari Casamassima - World Cleanup Day | Leroy Merlin

L’edizione dello scorso anno ha visto il coinvolgimento di 46 negozi Leroy Merlin e circa 1.500 persone tra collaboratori, clienti e cittadini di oltre 50 comuni italiani, che si sono impegnati nella pulizia di parchi, spiagge, rive di fiumi e laghi, dando vita a una maratona collettiva di sostenibilità che si è concretizzata con un totale stimato di oltre 60 tonnellate di rifiuti raccolti.

"Il World CleanUp Day non è solo un’occasione per ripulire i nostri parchi dai rifiuti, ma un invito collettivo a riflettere sulla responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti del territorio. È un momento per prendere coscienza dell'importanza delle azioni individuali e della loro capacità di generare un impatto positivo sulla collettività. Con iniziative come questa, Leroy Merlin conferma il proprio impegno verso la sostenibilità, traducendo i propri valori in gesti concreti a beneficio dell'ambiente e delle comunità locali”, ha commentato Barbara Casartelli, Leader Impatto Positivo di Leroy Merlin Italia.

"Insieme possiamo preservare la bellezza del nostro pianeta e garantire un futuro più pulito e sostenibile per le generazioni future. In occasione del World Cleanup Day, in tutta Italia, ci mobiliteremo per ripulire i nostri territori. Importante la collaborazione con il volontariato aziendale, che ci permetterà di rafforzare il nostro impegno e ampliare il nostro impatto. Ogni piccolo gesto conta. Fai spazio alla vita”. A dirlo il Presidente di Let's Do It! Italy, Vincenzo Capasso.