Bari - Spazio Murat: Sussurra Luce 2024
BARI - Il terzo appuntamento della rassegna Sussurra Luce 2024 si terrà venerdì 27 settembre, alle ore 20:00, presso Spazio Murat di Bari. Protagonista della serata sarà l'artista brasiliano Price, con la performance musicale intitolata "I Try My Tongue (Sequences)". Ad accompagnarlo sul palco ci sarà il compositore Renato Grieco, già ospite dell’edizione 2023 del festival.
Price, nato a Rio de Janeiro nel 1986, vive tra l'Europa e il Brasile, e si distingue per il suo approccio multidisciplinare che combina suoni, profumi e spazi, esplorando le dinamiche politiche e sociali attraverso performance, installazioni e sculture. La sua arte, spesso legata all'olfatto, mira a decostruire i processi normativi all'interno degli spazi pubblici e privati.
Come descrive l'artista Stefa Govaart, "Price misura la realtà con la melodia, la plasticità tonale e la sperimentazione vocale, rendendo omaggio a chi non è cresciuto parlando inglese, ma è stato comunque influenzato da questa lingua dominante."
I biglietti sono disponibili in prevendita a 8 euro tramite Dice, mentre al botteghino il costo sarà di 9 euro.
Sussurra Luce è un progetto culturale ideato da Francesco Cavaliere e Massimo Torrigiani per Fantom, nato nel 2023 grazie al sostegno di Spazio Murat. L'iniziativa include performance, produzioni discografiche, trasmissioni radio e attività di ricerca. I prossimi eventi in calendario vedranno protagonisti Alessandro Bosetti e Fabio Perletta (18 ottobre), e Francesco Cavaliere con Leonardo Pivi e Rachele Andrioli con Coro (6 dicembre).
Info e contatti:
Telefono: 080.205.58.56
Sito web: spaziomurat.it