Chiude la 15^ edizione di OFF Otranto Film Festival: cerimonia di premiazione e concerto finale

OTRANTO – Si conclude domani, domenica 29 settembre, la 15^ edizione dell'OFF Otranto Film Festival, con la cerimonia di premiazione dei film vincitori alle ore 18, nei suggestivi Fossati del Castello Aragonese.

Dieci i film in gara, valutati da tre diverse giurie: una giuria professionale composta da produttori, registi e creativi; una giuria formata da studenti del DAMS; e per la prima volta, il voto della giuria popolare, che ha raccolto le preferenze del pubblico al termine delle proiezioni.

I membri della giuria professionale sono: Nicolas Anthomé, Gian Gabriele Foschini, Louis Nero, Anders Johan Palm, Eileen Tasca, Nikolina Vučetić Zečetić, Alice Filippi e Demetra Bellina.

Durante la cerimonia verranno assegnati dieci premi nelle seguenti categorie: Miglior Regia, Miglior Film, Miglior Attrice, Miglior Attore, Miglior Sceneggiatura, Miglior Colonna Sonora, Miglior Fotografia, Miglior Produzione, Miglior Film sul tema "Kaos" e Premio del Pubblico.

I vincitori riceveranno un'opera creata da futuroRemoto, pezzi unici in argento e pietra dura che richiamano il tema del festival, il "Kaos", oltre a una bottiglia Magnum di vino Copertino Riserva 2001 personalizzata da Apollonio 1870.

La giornata di chiusura si concluderà alle 19 con un concerto della band emergente Puntozero, composta da Davide La Rosa al pianoforte, Samuele Lillo alla batteria e Annachiara Bastardini in arte Huma, voce. Il trio si esibirà in un repertorio che include alcuni dei brani più celebri del Festival di Sanremo.

Diretto da Stefania Rocca, il festival di quest'anno è stato ispirato al tema “Kaos”, inteso come fonte di ispirazione creativa e opportunità di rottura delle convenzioni artistiche. OFF Otranto Film Festival è stato organizzato nell'ambito dell'Apulia Cinefestival Network, con il sostegno della Regione Puglia e di Apulia Film Commission, e ha goduto del patrocinio della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e del contributo del Comune di Otranto.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del festival all'indirizzo www.otrantoff.it o seguire gli aggiornamenti sulle pagine social Facebook e Instagram.